A Roma l’Assemblea 2019 “Road to quality”

DATA:
27 Giugno 2019

VISUALIZZAZIONI:

1070

Si è tenuta lo scorso 25 giugno a Roma, l’Assemblea “Road to quality” 2019, il progetto di tracciabilità certificata dedicato alla filiera orticola professionale.

L’appuntamento ha consentito di aggiornare gli aderenti al progetto (ditte sementiere, vivai, aziende agricole e O.P. agricole) sulle importanti attività realizzate nel corso del 2018, di presentare gli esiti di alcuni progetti pilota attivati per testare l’attendibilità del processo di tracciabilità, nonché di delineare le nuove iniziative programmate per il 2019, anno che si presenta di fondamentale importanza per il lancio definitivo del progetto.

Durante i lavori assembleari, la software house (GESAG) che ha fornito il programma di tracciabilità che supporta il progetto ha illustrato le potenzialità del progetto in termini di ‘blockchain’: uno strumento dalle rilevanti aspettative finalizzato ad aumentare il grado di attendibilità del progetto e di fiducia degli operatori/consumatori che il progetto è già in grado di implementare.

Con il contributo di HOMINA, la società di comunicazione e di pubblic affair che supporta il progetto, sono stati poi esaminati alcuni dati e le nuove tendenze dei mercati, anticipando quelle che potrebbero essere le linee direttrici delle prossime strategie comunicative.

Nonostante le difficoltà del momento (caldo e intenso periodo lavorativo), la partecipazione degli aderenti all’Assemblea è stata abbastanza diffusa e partecipata, a testimonianza del crescente interesse che gli operatori del settore riservano al progetto.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER


Ho letto e accetto la privacy policy*

ARGOMENTI
Cronologia
febbraio 2019
28 Febbraio 2019

Incontro informativo. I virus del pomodoro: la prevenzione è la miglior difesa

Centro Congressi Davide Failla - Vittoria (RG)

febbraio 2018
23 febbraio 2018

La gestione del pomodoro in coltura protetta

Primo convegno Road to quality Vittoria (RG)

novembre 2017
9 Novembre 2017

II° Symposium sul Pomodoro

Vittoria (CT) - Italia

maggio 2017
9-11 Maggio 2017

Macfrut 2017

Rimini Expo Centre Rimini (RN) - Italia

aprile 2017
5 Aprile 2017

Convegno “Tracciabilità e innovazione, gli strumenti per un’orticoltura di successo”

San Mauro Pascoli (FC) - Italia

marzo 2017
16 marzo 2017

Convegno “Tracciabilità e innovazione, gli strumenti per un’orticoltura di successo”

Bergamo (BG) - Italia